•  
  •  
Ecco alcuni esempi in vendita da noi:
image-7422007-Logo-Pelikan-piccolo.jpg
Pelikan - Genesis of the Olympiad
​​Genesis of the Olympiad Edizione limitata a 776 esemplari nel mondo.
Esaurita sul mercato ma DA NOI ANCORA DISPONIBILE. Penna no. 231.

Un pezzo veramente raro, considerando anche l’edizione limitata a 776 esemplari. Il fusto in argento Sterling placcato oro riporta l’incisione della corsa detta “stadio”, la più antica delle discipline olimpiche. Il cappuccio color terracotta rievoca i vasi con le antiche raffigurazioni degli atleti. Il pennino è in oro 18k inciso a mano con decorazioni in rodio. Ogni esemplare è numerato sul fermaglio per ribadirne il carattere di unicità. Genesis of the Olympiad è un’opera d’arte che seduce sia i conoscitori che i collezionisti. La penna si presenta in un cofanetto a forma di stadio con coperchio trasparente, come nell'immagine piccola. 

Franchi svizzeri 3'000.-




Pelikan - 1931 - edizione 2000

1931 - Edizione 2000 -  Penna no. 122. 

Esaurita sul mercato ma DA NOI ANCORA DISPONIBILE. 

L’edizione di questo modello è limitata a 1931 esemplari a livello mondiale. Un grande successo "Pelikan Gold" riproposto in serie limitata. La stilografica 1931 è stata la prima a inaugurare la serie limitata "Originals of their Time" nel 1997 e rappresenta la leggendaria stilografica "Pelikan Gold" prodotta nell'anno 1931. Stilografica con caricamento a stantuffo, realizzata con materiali e disegni originali. Il logo storico del pellicano, versione 1931, decora oggi come allora la sommità del cappuccio. Rivive l’antico splendore che valorizza il presente. La caratteristica fascia in oro è cesellata con una precisione incredibile. Altri particolari: il pennino in oro 18K/750 e il fermaglio placcato oro a becco di pellicano. 

Franchi svizzeri 3'000.-



Pelikan - 1935 Blu - edizione 2001

​​1935 Blu - Edizione 2001 - Penna no. 587.

Esaurita sul mercato ma DA NOI ANCORA DISPONIBILE.

Edizione limitata a 1935 esemplari in tutto il mondo. Un “originale del suo tempo”, fusto e cappuccio sono in celluloide, uno dei materiali più apprezzati nella produzione di stilografiche pregiate. La venatura delicata di questo materiale non si ripete mai identica e fa di ogni stilografica a stantuffo un pezzo unico. Particolari di pregio: il pennino in oro 18 k/ 750 inciso a mano e, sul cappuccio, gli anellini decorativi in oro 18K e il fermaglio placcato oro. Nei nostri prodotti la precisione ha il primato assoluto, ed è per questo che anche la moderna riproduzione della penna ha il medesimo peso della “gemella” storica del 1935. 

Franchi Svizzeri 1300.-


Pelikan - Toledo


Toledo - Pregiata penna stilografica sempre in venditra da noi.

Toledo 900, versione grande formato, e Toledo 700; ogni stilografica è un oggetto esclusivo, un esemplare unico ed irripetibile della tradizione artigianale che rende ogni dettaglio un’opera d’arte. La tradizione di Toledo rivive in questo oggetto esclusivo e prezioso. 
  • Ogni stilografica è un esemplare unico
  • Ogni penna ha un design individuale
  • Siglata e numerate a mano
  • Fascia in argento massiccio Sterling 925 placcata in oro a 24 carati, cesellata a mano
  • Montature e fermaglio a becco di pellicano placcati in oro
  • Stilografica con meccanismo a stantuffo e serbatoio a fascia trasparente
  • Pennino in oro a 18 k/ 750 con decorazioni in rodio
  • Componenti meccanici in solido ottone


Montegrappa - The Two Roses Collection
The Two Roses Collection
Collezione delle due Rose 
York e Lancaster

Penne stilografiche Montegrappa esaurite sul mercato ma DA NOI ANCORA DISPONIBILI.

Questa collezione è ispirata alla Guerra delle Due Rose che opponeva le casate di Lancaster e York, entrambe pretendenti alla corona d'Inghilterra (1455-85). 
La denominazione entrò nell'uso comune molto dopo lo scoppio della guerra e si riferisce alla rosa bianca degli York e a quella rossa dei Lancaster, emblemi, secondo la tradizione, innalzati dai contendenti. 

La r
osa è il motivo ornamentale predominante dei modelli York e Lancaster di Montegrappa. 
Il fiore contraddistingue l'elegante clip in argento e si ripropone più volte nell'ambito di una ricca decorazione floreale scolpita in bassorilievo su fusto e cappuccio. Entrambe le penne, interamente in argento massiccio 925%o, sono dotate di pennino in oro 18 kt. platinato e finemente cesellato con decorazione a greca, e custodite in un prezioso cofanetto portagioie in radica e argento. 

Nel 1994 Montegrappa dedica questa collezione, la cui tiratura è rigorosamente limitata, a chiunque voglia trasmettere un messaggio di pace (in antitesi all'ispirazione bellica della serie), di amore, di gratitudine e di passione .. con una rosa.


Parker - Snake
Snake - Edizione limitata 1997 - versione argento.
Esaurita sul mercato ma DA NOI ANCORA DISPONIBILE.

La "Snake" è una riproduzione della mitica "Parker USA Snake Lucky Curve" (1916-1918), rivestita dal celebre orafo Heart di New York. È stata riprodotta in 5000 esemplari. È una delle stilografiche più famose di tutti i tempi. Oltre alla bellezza estetica del rivestimento, il serpente d'argento ha 2 smeraldi incastonati al posto degli occhi, il cappuccio ed il fusto sono di color nero. Il tutto riporta al significato simbolico di questo animale, che collega le idee di vita e di morte in modo così specifico che si può dire non esista cultura che l'abbia ignorato.

Fr. 3'800.-


Oltre alle penne pregiate evidenziate qui, possiamo offrire alla nostra clientela un buon assortimento di diverse marche nelle versioni stilografica, biro e roller.